martedì 22 novembre 2011

Crespelle

siccome ieri  ero a casa da sola,e non mi andava di cucinare qualcosa di impegnativo,ho optato  per prepararmi delle crespelle..che ho farcito con quello che ho trovato in frigorifero..quindi  vi lascio la ricetta della pastella per preparare delle crespelle.
















ingredienti per 6 persone:

40g di burro 250g di farina- mezzo litro di latte- un pizzico di sale- 3 uova

procedura:

mettere la farina in una ciotola,aggiungere il sale, il latte piano piano e nel frattempo mescolare per non formare i grumi. aggiungere le uova sbattute apparte.far riposare in frigorifero per mezz'oretta. dopodichè aggiungere il burro fuso e dare l'ultima mescolata. in una padella antiaderente gia calda, mettere un mestolo di pastella poi inclinate e ruotate la padella in modo da distribuirla su tutta la superficie. lasciare cuocere per un minuto o due finche non vi sara facile staccarla... poi giratela e fatela dorare anche dall'altro lato. (io la lascio un po di piu perche mi piace un pochino piu croccantina.) infine conditela con quello che preferite.

Nessun commento:

Posta un commento