mercoledì 6 giugno 2012

Rotolini di frittata con prosciutto cotto formaggio e wurstel

i rotolini di frittata e un secondo che ho voluto provare qualche giorno fa, inizialmente la ricetta era solo con prosciutto e formaggio,ma io ho voluto esagerare  con un tocco in piu...

ingredienti per 10 rotolini:
3 uova, 2o3 fette di prosciutto cotto, 3 sottilette ( ma si puo usare qualsiasi formaggio)  mezzo wurstel, sale pepe, formaggio grattugiato, qualche foglia di prezzemolo, olio d oliva o burro, carta stagnola e stuzzicadenti.

procedura:

sbattete in una ciotola le uova il sale pepe prezzemolo e il formaggio,sbattete bene. versate poi  in una padella con un filo d olio o burro. fate cuocere bene la frittata da un lato girarla e farla cuocere anche dall altro lato.  a questo punto fatela raffreddare qualche minuto poi mettetela su un foglio di carta stagnola, disponete su il prosciutto cotto, poi le fette di formaggio, e poi i wurstel. a questo punto iniziate ad arrotolare la frittata stringendo bene. quindi arrotolote intorno la carta stagnola e chiudete bene il pacchetto ai lati.lasciate cinque minuti. togliete la stagnola e tagliate la frittata a fette circa 1-2 cm, se per caso la fetta tende ad aprirsi vi consiglio di inserire lateralmente gli stuzzicadenti a circa 1,5cm l uno dall altro. e poi procedete a tagliare tra i due stuzzicadenti, l operazione di taglio sara cosi molto piu facile e sicura.

5 commenti:

  1. che buonaaa!!! Ottima da portare in spiaggi :-) la proverò di certo cara!! A presto!

    RispondiElimina
  2. Per un bel pranzo al sacco.. Magari in università.. O in spiaggia, ma per quella devo aspettare ancora un po' XD

    RispondiElimina
  3. ciao,quando hai tempo passa da me a ritirare il premio!!complimenti!!

    RispondiElimina