lunedì 30 aprile 2012

Lasagne Bianche

buon pomeriggioo!! dopo un  dolce ci vuole sempre qualcosa di salato... ieri a mezzogiorno ho voluto fare queste lasagne bianche, che non solo sono molto leggere rispetto alle solite lasagne con la carne, ma sono D-E-L-I-Z-I-O-S-E  ho trovato questa ricetta un po di tempo fa su un sito,e ho voluto provarle..



Ingredienti per 4 persone: 

250 gr di lasagne fresche,
700 gr di zucchine, 300 gr di mozzarella, 200 gr di prosciutto cotto, 500 gr  di besciamella, 40 gr di parmigiano,sale e olio per friggere.


procedura:   
Spuntare le zucchine e tagliarle a fette molto sottili per il lungo e friggerle finche non saranno dorate, salarle e tenerle da parte.
iniziamo ad assemblare la lasagna, Imburrate una teglia e ponete sul fondo un mestolo di besciamella e fate un primo strato di lasagne. Ricoprire con un pò di besciamella e coprire con uno strato di zucchine.poi uno strato di cotto e uno di mozzarella. Ricoprire con  un mestolo di besciamella, uno di zucchine, poi prosciutto e mozzarella. continuate cosi con la lasagne e il ripieno fino e esaurimento degli ingredienti. infine spolverate con il parmigiano grattugiato.
inforniamo a 180 per 15 minuti finche la superfice non sara gratinata.


 
 
 

4 commenti:

  1. Peccato io sia a dieta... sono molto invitanti!

    RispondiElimina
  2. Saranno buone anzi no ottime!!! Complimenti sei molto brava!! A presto!

    RispondiElimina
  3. Finalmente le lasagne senza carne ... buone!! Per il pranzo della domenica sono ottime

    RispondiElimina
  4. Buone! Questo sarà molto probabilmente il primo piatto per domani! Mentre per secondo ho preso spunto da un altro blog di cucina, ti lascio il link: http://www.alessandrachef.blogspot.it/2012/05/iniziamo-con-una-ricetta-gustosail-mio.html
    Ciao e buon week-end

    RispondiElimina