venerdì 11 maggio 2012

Zucchine con aceto e menta

con le belle giornate ora si inizia a mangiare cose fresche... cosi ho preparato  un bel barattolone di questo contorno che a me piace particolarmente.




Ingredienti: 3kg di zucchine grandi, 1 spicchio d'aglio, aceto q.b e olio x friggere. sale, un mazzetto di menta



Preparazione:  tagliamo le zucchine a rondelle piu sottile possibile, poi friggiamole un po x volta in abbondante olio bollente. man mano che si cuociono mettiamole in una marmitta a far raffreddare. una volta cotte tutte e fatte raffreddare,prendiamo un contenitore ( nel mio caso un barattolo di vetro) e mettiamo dentro le zucchine a strati, e ogni strato mettiamo qualche foglia di menta, qualche pezzetto di aglio e  un po di sale.. facciamo cosi fino a esaurimento degli ingredienti. dopodiche all ultimo,sopra ci mettiamo l olio che abbiamo usato x cuocere le zucchine e l aceto. e tenerle in frigo.

1 commento:

  1. Ciao cara wow che bel blog e che ricettine!! come vedi mi sono unita anche io al tuo blog,spero che potremmo scambiarci tante idee,consigli e ricette:)
    (sono etnica81 di alfemminile,ma come blogger di cucina il mio nick e' Alessandrachef!)

    RispondiElimina