martedì 15 maggio 2012

Risotto con pollo peperoni e curry

ieri sera ho fatto questo risotto un po particolare,si prepara in poco tempo, pensavo peggio invece ha davvero un buon sapore. peccato solo per la foto che non rende molto..


ingredienti per 4 persone: 250g di riso, mezza cipolla, brodo vegetale, mezzo bicchiere di vino bianco, 2 cucchiai olio extravergine, 2 peperoni, sale, 3 fette di petto di pollo, curry q.b

procedura: mettete a bollire una pentola d'acqua in cui aggiungerete i due dadi,una volta che l'acqua sara giunta a bollore. intanto versate in padella un filo d'olio e soffriggete la cipolla sminuzzata. tagliate i peperoni a quadratini e poneteli in padella.tagliate a cubetti anche i filetti di pollo,salateli e spolverizzate con il curry. fate cuocere per 4-5 minuti spruzzando con un po di vino bianco. ora aggiungete il riso,mescolate per un istante e iniziate a versare il brodo con il dado. mescolate di tanto in tanto aggiungendo il brodo ogni volta che si sara asciugato,fino a fine cottura.. aggiustate di sale se serve e servire.

3 commenti:

  1. mmmmm.... dire che è una ricetta ottima è poco!!!Complimenti!!! A presto!

    RispondiElimina
  2. ha proprio un bello aspetto il tuo risotto, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Io amo questa ricettaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!la provero' appena possibile!!baci!

    RispondiElimina