mercoledì 16 maggio 2012

Panzerotti di pasta sfoglia

ecco i miei ultimi poveri panzerottini che sono riuscita a salvare per fare la foto.... me li hanno divorati tutti... sono contenta perche almeno vuol dire che gli ho fatti bene..e sono ottimi. qui vi posto 3 tipi di ripieni..

Ingredienti per la pasta sfoglia: 200g di farina, 200g di burro.
per il ripieno classico: 300g di mozzarella, 8 filetti di acciughe, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, un battuto di prezzemolo finemente tritato, un pizzico di pepe.
ripieno alla boscaiola: 500gr di funghi champignons trifolati e saltati in padella, mezzo litro di besciamella molto densa, un cucchiaio di parmigiano grattugiato.
ripieno semplice: mezzo pelato a pezzetti, 70g di mozzarella, sale q.b e un pizzico di origano.

procedura:  in una ciotola allestiamo il nostro ripieno.. se scegliete di fare tutti e tre allora facciamo tre ciotole. mischiamo tutti gli ingredienti del ripieno che abbiamo scelto. ora che abbiamo preparato il ripieno,prepariamo i nostri dischetti di pasta sfoglia, con uno spessore di mezzo centimetro, e 10 centimetri di diametro.  ricavate molti dischetti. in una terrina a parte sbattere un tuorlo d'uovo e con un pennellino spennelliamo i bordi interni dei nostri dischi di pasta sfoglia. quindi riempiamo il centro con il nostro ripieno.  quindi ripiegare tutti i dischetti su loro stessi in maniera da ottenere una mezza luna successivamente ripassare tutti i bosrdi dei panzerotti con le dita  in modo di essere sicuri che non ci siamo delle fuoriuscite. dopodiche immergerli in abbondante olio bollente e friggerli finche  non saranno dorati, servirli caldi su carta assorbente.

3 commenti:

  1. Ciao Cassandra! Grazie per essere passata da me. Complimenti per la ricetta come sempre bravissima! Volevo chiederti il link della discussione alfemminile per la pubblicità del blog! Grazie!!

    RispondiElimina
  2. davvero molto invitanti!! e ottimi ripieni, molto gustosi :)
    a presto, Giada.

    http://sorbettoalimone.blogspot.it/

    RispondiElimina