sabato 19 novembre 2011

Mattonella al cocco

presa dal sito di mysia. l'ho fatta quest'estate e devo dire che e ottima. apparte che la mia non e venuta come l'originale,ma conta il sapore no?














Ingredienti per uno stampo da plumcake 30×10cm:
per il pan di spagna io l'ho comprato gia fatto... non l'ho mai fatto a casa e non volevo rischiare di combinare danni.

Ingredienti crema al cocco
250 ml di panna fresca
100 gr di cocco disidratato
250 ml di yogurt al cocco
50 gr di zucchero a velo
6 gr di gelatina in fogli

Ingredienti Bagna
150 ml di acqua
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di farina di cocco e
1 cucchiaio di liquore al cocco


Procedimento:

tagliare il pan di spagna in tre rettangoli,la grandezza dello stampo.
Preparare ora la crema al cocco.
Sciogliere la gelatina precedentemente ammorbidita in acqua fredda in 2 cucchiai di latte e lasciar raffreddare.Montare la panna fredda di frigo insieme allo zucchero a velo, aggiungere quindi lo yogurt al cocco,e la farina di cocco e la gelatina.Mescolare delicatamente la crema al cocco fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.Preparare la bagna per il pan di spagna facendo bollire 150 ml di acqua con un cucchiaio di zucchero, un cucchiaio di farina di coco e un cucchiaio di liquore al cocco,Bagnare i rettangoli di pan di spagna.

Andiamo ora ad assemblare la mattonella al cocco.
Foderare uno stampo per plumcake con della pellicola e versare al suo interno un primo strato di crema al cocco.Coprire con il primo rettangolo di pan di spagna e versare un nuovo strato di crema,Livellare la crema il più possibile quindi aggiungere un altro rettangolo di pan di spagna. Ricoprire con un altro strato di crema e chiudere con l’ultimo rettangolo di pan di spagna. Premere delicatamente  la superficie della mattonella al cocco per compattarlo quindi riporre il dolce in freezzer per tre ore.Capovolgere quindi la torta gelato al cocco su un piatto da portata.e servire.

Nessun commento:

Posta un commento