venerdì 21 ottobre 2011

CHEESECAKE AI FRUTTI DI BOSCO

ciao a tutti,ho preso questa ricetta da internet perche ho voluto provare a fare questa torta per un compleanno,invece di comprare le solite torte in pasticceria...e vi assicuro che ne e valsa la pena..e stata spazzata via tutta.. e ne sono rimasta soddisfatta! :)










INGREDIENTI PER LA BASE: 200gr di biscotti secchi 150gr di burro fuso 1 cucchiaio di zucchero di canna

PER LA CREMA: 500gr di formaggio philadelphia 4 cucchiai di yogurt bianco 200ml di panna fresca montata 3 fogli di gelatina 100gr di zucchero a velo

PER IL TOPPING: 100gr di lamponi 2 cucchiai colmi di zucchero 200ml di acqua 1chucchiaino e mezzo di maizena o fecola di patate

PREPARAZIONE: pRIMA COSA DA FARE: mettere in ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina.

PER LA BASE: tritate finemente i biscotti in un robot da cucina,aggiungere il burro fuso tiepido e lo zucchero di canna. mescolate bene e sistemare il composto sul fondo di uno stampo x dolci a cerniera del diam. 20/23cm, compattando bene con l'aiuto del cucchiaio.riporre in frigo.

PER IL RIPIENO: in una ciotola lavorate con la frusta,il formaggio con 3/4 dello zucchero a velo,lo yogurt e mescolate ancora un po. aggiungete la panna che avrete montato con il restante zucchero a velo,mescolando delicatamente. a questo punto strizzate la gelatina e fatela sciogliere a fuoco basso in due cucchiai d'acqua in un pentolino.non dovete farla bollire se no e da buttare.lasciate intiepidire e versatela nel composto di formaggio e mescolate.prelevate dal frigo lo stampo con la base e versate la crema cercando di livellarla bene.

PER IL TOPPING: IN UN PENTOLINO METTETE I LAMPONI LAVATI CON LO ZUCCHERO E L'ACQUA E CUOCETELI,QUANDO SI DISFERANNO,TOGLIETELI DAL FUOCO E PASSATELI ATTRAVERSO UN COLINO CON MAGLIE STRETTE X ELIMINARE I SEMINI,RACCOGLIENDO TUTTO IL SUCCO E LA POLPA IN UN PIATTO. RIMETTETE LA POLPA NEL PENTOLINO,AGGIUNGETE LA FECOLA DI PATATA FATTA SCIOGLIEREIN 100ML DI ACQUA CIRCA. METTETE SUL FUOCO E MESCOLARE CON LA FRUSTA FINO A CHE NON SI ADDENSERA,LASCIATE INTIEPIDIRE MESCOLANDO DI TANTO IN TANTO. RIPRENDETE LO STAMPO DAL FRIGO E VERSATE LA SALSA DI LAMPONI SULLA TORTA LIVELLANDOLA BENE.DECORATE CON LA FRUTTA RIMASTA E RIMETTETE IN FRIGO.FATELA RIPOSARE ALMENO PER 3 ORE PRIMA DI SERVIRLA.

Nessun commento:

Posta un commento