venerdì 2 marzo 2012

CHEESCAKE AL MARS

ciaooo ragazze/i quanto tempo e passato dall'ultima ricetta...e adesso eccomi di nuovo qui con un dolce davvero goloso... forse il piu goloso di tutti quelli che ho fatto fino ad ora da provare assolutamente,l ho fatta per il mio compleanno :) comunque inizio subito a scusarmi per la foto orribile che ho messo,ma l ho fatta al volo all ultima fettina che sono riuscita a salvare...apparte l'aspetto e davvero troppo buona..




INGREDIENTI x stampo da 19 cm:

per la base: 200gr di biscotti secchi,
110gr di burro, mezzo cucchiaio di zucchero di canna,.
per la farcia: 300gr di ricotta, 1 confezione di yogurt greco (170gr), 100g di zucchero, 250g di panna da montare,2 fogli di colla di pesce,4 mars, 1 cucchiaio di miele.
per la glassa di copertura: 2 mars due chucchiai di zucchero di canna, 20 g di burro, tre cucchiai di latte, 1 cucchiaio di miele, granella di nocciole.

procedimento:  ponete tutti gli ingredienti della base in un mixer e frullate fino a quando i biscotti abbiano raggiunto una consistenza fine.  versate in uno stampo e pressate bene e riponete in frigo. montate la panna e tenetela da parte, e mettete la colla di pesce in acqua fredda.
con una frusta amalgamate la ricotta con lo zucchero, aggiungete lo yogurt greco e amalgamate bene. quando la colla di pesce sara diventata molle,scioglietela in due cucchiai di latte. e aggiungete a filo alla crema di formaggi sempre mescolando. a questo punto unite la panna montata e amalgamate bene il tutto.
spezzettate i mars in pezzi non troppo grossi e ne troppo piccoli,riprendete lo stampo unite una meta del composto,i mars spezzettati e il miele a filo e ricoprite con l'altra farcia e riponete in frigo.
per preparare la copertura,sciogliendo in un pentolino i mars con il latte lo zucchero di canna il burro il miele e facciamo raffreddare x 5 minuti il composto,riprendiamo il cheesecake e ricopriamola con la glassa, aggiungiamo la granella di  nocciole e riponiami in freezer per 2 ore, trascorso il tempo la mettiamo in frigo fino al momento di servirla.

Nessun commento:

Posta un commento