giovedì 15 marzo 2012

Pasta e Lenticchie

Perdonatemi per le foto fatte un po cosi....ma ultimamente le sto facendo con il cellulare perche la mia macchina fotografica x il momento non c'e l ho...
oggi vi posto pasta e lenticchie che a me personalmente piace molto... :)
















ingredienti per 4:

pasta (vostre dosi) 200g di lenticchie secche, 1 spicchio d'aglio, mezzo pelato, prezzemolo, olio d'oliva,sale

preparazione:

riempite una pentola abbastanza capiente di acqua,lavate le lenticchie e mettetele
 nella pentola insieme all 'acqua,aggiungere lo spicchio d'aglio una manciata di prezzemolo tritato,e il pelato,l'olio. coprite con un coperchio e cuocete a fiamma alta finche non bolle.. appena bolle abbassare la fiamma e far cuocere per 1 ora, 1 ore e mezza sempre a fiamma bassa. anche se vedete che un po si secca non fa niente.prima di buttarci la pasta aggiungete un po di acqua e fate bollire ancora.
quindi buttate dentro la pasta( io ho usate pasta mista) aggiustate di sale e fate cuocere...

2 commenti:

  1. mi piace il tuo blog :) splendide ricette e ti seguo con piacere :) se ti va passa da me anche seprime armi :) ciao :) sono alle

    RispondiElimina
  2. grazie mille!!! passo volentieri da te :)

    RispondiElimina