mercoledì 11 aprile 2012

CHEESCAKE AL BAILEYS

Ecco qui un altro dei miei cheescake...non mi stanco mai di farli...  questo l ho fatto per il compleanno della mia mammina ehehe  ^_^  a me vengono un po bassini perche non ho uno stampo piu piccolo...e ancora non mi decido a comprarlo.. ma va bene lo stesso!




Ingredienti per uno stampo da 18 cm: 100 g. di burro, 250 g. di biscotti secchi, 600 g. di formaggio tipo Philadelphia, 1 bicchierino di Baileys, 100 g. di zucchero a velo, 3 dl. di panna liquida del tipo da montare, 100 g. di cioccolato fondente grattugiato, cacao in polvere q.b.

Preparazione: Fate fondere il burro e unite i biscotti sbriciolati,mescolate bene per far assorbire il burro ai biscotti.
Distribuite il composto biscotti e burro sul fondo di una teglia a bordo apribile con il diametro di 18 cm. Mettetela nel frigorifero, e lasciatela rassodare per almeno un’ora. Nel frattempo sbattete il Philadelphia, poi unitevi il Baileys e o zucchero a velo. Montate a neve ben soda 3 dl. di panna e unitela al composto. Completate con il cioccolato grattugiato.Distribuite uniformemente il composto sopra lo strato di biscotti livellatelo accuratamente e mettetelo in frigorifero per almeno 2 ore (ma se per un tempo maggiore è ancora meglio).
Al momento di servire, togliete il bordo della teglia e mettete il tutto su un piatto da portata e spolverate con il cacao.




2 commenti: